top of page
  • Immagine del redattoreparashanti108

TRE GRANDI LIBRI SPIRITUALI DA LEGGERE SUBITO




Spesso mi viene chiesto dai miei clienti se ho dei libri da consigliare. Ci sono un’infinità di libri spirituali, la maggior parte dei quali sono una semplice raccolta di belle parole, ma alcuni sono dei veri e propri concentrati di saggezza divina.


Senza andare su qualcosa di impegnativo o su scritture sacre, ho pensato di suggerirne 3 che sono alla portata di tutti, a prescindere dal proprio percorso spirituale.


1. “Autobiografia di uno yogi”, di Paramahansa Yogananda

2. “La vita di Milarepa” (ho letto edizioni diverse, non ne ho una in particolare da suggerire)

3. “Graceful Exits: how great beings die”, di Sushila Blackman, che consiglio vivamente di leggere in inglese. In alternativa c’è la versione italiana il cui titolo è “Volo nell’infinito”, Edizioni Punto d’incontro


1. Non c’è bisogno di presentazioni e non si può fare a meno di leggerlo. E' una Bibbia ricca di insegnamenti, nonostante si tratta “semplicemente” dello straordinario racconto della vita di Yogananda, santo indiano vissuto nel secolo scorso, che ha fatto conoscere al mondo intero il Kriya Yoga.


Quando lo leggerai, farai un vero e proprio viaggio e ti farai ispirare molto facilmente. Non sono connesso in alcun modo con l’associazione SRF del Kriya Yoga, ma questo non può impedire a nessuno di riconoscere e celebrare la grandezza di questo santo e dei suoi insegnamenti.



2. Il libro narra l’indescrivibile vita di Milarepa, santo tibetano vissuto tra il secolo XI° e XII° d.C. Dopo aver letto questo libro non è possibile fare a meno di sentirsi piccoli, molto piccoli e sciocchi, molto sciocchi quando pensiamo ai nostri problemi e alle nostre vicissitudini in confronto a tutto quello che ha dovuto attraversare Milarepa.


Lo sforzo personale e l’umiltà, i 2 ingredienti fondamentali per evolvere a mio parere, assieme alla fede, verranno totalmente riconsiderati dopo aver letto questo libro.



3. Beh, questo libro è una perla rara, e consiglio di leggerlo in lingua inglese dato che l’autrice, neanche a farlo apposta visto il titolo del libro, mentre lo scriveva si stava avvicinando alla sua graziosa uscita cioè a lasciare il corpo fisico.

Non ci sono parole per descrivere la raccolta dei trapassi di molti grandi santi appartenenti a svariate tradizioni che Sushila è riuscita a mettere assieme. Alcuni trapassi molto ordinari, altri veramente straordinari.

Il libro non dona solo una prospettiva sulla cosa più temuta dalle persone, ma soprattutto una grande prospettiva sulla vita!



I buoni libri sono utili, ma non c’è niente di più utile della pratica. Vabbè, tranne le benedizioni dei santi ovviamente.


Quindi buona lettura, ma soprattutto buona pratica!




Per guardare tutti i VIDEO clicca qui: https://www.youtube.com/c/Parashanti


Per restare sempre aggiornato visita il mio profilo facebook https://www.facebook.com/tommaso.parise.777


Se vuoi ricreare Pace ed Equilibrio in modo efficace e duraturo o se vuoi dare un'accelerata alla tua evoluzione fino a toccare con mano la Beatitudine, visita il sito www.parashanti.com e candidati ad una sessione strategica gratuita di 30 minuti per verificare se possiamo cominciare a lavorare assieme.

Buona vita!

0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page