female user.png

JANET Z.

Operatore ayurvedico

Dio mi ama perché, in questo meraviglioso cammino, mi ha fatto incontrare te...anima stupenda. Durante il nostro colloquio iniziale ho percepito subito la verità data dalla tua esperienza diretta. Mi sei apparso molto pulito, umile e preparato. (La tua frase più bella: "Non sono un santo").

 

Prima di iniziare il percorso la mia mente ha sollevato mille dubbi...che logicamente ho fatto bene a non ascoltare. Il percorso è stato molto ricco sia di nozioni teoriche che pratiche. Gli incontri sono stati seri negli insegnamenti ma allo stesso tempo leggeri. Durante le meditazioni insieme la sensazione che mi accompagnava di più era di una pace più profonda.

 

Praticando tutti gli insegnamenti si sono smosse parecchie dinamiche (molti pianti, smarrimenti, pace, euforia, ecc...) ma il vedersi ogni settimana mi è stato veramente di grande aiuto. La mia mente si è calmata sempre di più...le tecniche di respirazione sono state poi una benedizione. Insomma un percorso veramente ben strutturato, con te mi sono sentita capita e non giudicata. Ti porto nel cuore.

 

Auguro a tutte le persone intenzionate ad intraprendere un cammino vero e consapevole di incontrarti perché, anche se non sei santo, la tua energia e i tuoi doni sono meravigliosamente divini.

Al nostro ultimo incontro mi hai ricordato che non era una fine ma un inizio. Lo sento profondamente.

Grazie per i tuoi insegnamenti perché hanno veramente migliorato questo mio cammino. Grazie.

barbara-35.jpg

BARBARA C.

Grafico, Master Reiki e madre di 1 figlia

Ho avuto modo di lavorare con Tommaso e devo dire che la mia vita ha avuto un’evoluzione molto intensa e inaspettata. Venivo da diverse pratiche new age che ho sempre cambiato proprio perché non riuscivo a fare quello "switch" che mi permettesse di superare ogni mio retaggio ed ogni mia paura.

L'ansia che fuoriusciva durante la notte è migliorata fino al punto di scomparire; ho imparato a mettere i paletti con le persone che avevo attorno, cosa che non mi era così facile fare; il rapporto con mia figlia è migliorato in modo eclatante trasformandosi in un legame forte e solare.

In quattro mesi di cammino ho iniziato a percepire finalmente la beatitudine e l'amore che tanti descrivono, ma così pochi riescono a vivere nel quotidiano. Con viva naturalezza ho sperimentato la gioia nel vivere il quotidiano da cui spesso tentavo di fuggire.

Ho imparato a dire di Sì con Amore, ma soprattutto a dire No con altrettanto Amore. E ad accedere a quella sensazione di cuore, di amore per me stessa che tanto cercavo di ricostruire.

 

Sei stato dolce ma deciso nei tuoi insegnamenti, e questo mi ha permesso di mantenere sempre una forte determinazione e costanza anche nei giorni in cui facevo più fatica a praticare.

Ritengo che le tecniche che insegni siano una medicina efficace per ogni genere di lavoro interiore. Lavorano a fondo e con dolcezza, le raccomando a tutti perché si sposano e si adattano a chiunque. Sia a persone esperte in altri cammini energetici sia a persone che sono alle prime armi.

Come si dice? Se parte tutto da te, dalla tua volontà, ogni cosa arriva e si muove nel modo giusto.

BEAT.jpg

BEATRICE R.

Artigiana

Arrivi ad un punto nel cammino spirituale in cui senti il bisogno di trovare una guida: qualcuno a cui riferirti, fare domande, che ti indichi il cammino migliore, il più incisivo, quello che veramente riuscirà a condurti alla tanto agognata (e spesso sofferta) meta della realizzazione del Sé.

 

Cercando questa persona ho trovato Tommaso che ha subito risuonato nel mio animo. Mi ha donato degli strumenti preziosissimi, semplici e potenti che passo passo mi stanno trasformando nel profondo.

 

Se sei un cercatore arrivato ad un punto in cui ti senti un po' smarrito o comunque disperso nel mare di stimoli delle proposte spirituali, contattare Tommaso per verificare se nel tuo animo risuona il suo è sicuramente un'ottima idea.

 

Ringrazio tutti gli eventi (non casuali) che mi hanno condotto a lui

foto mattia.jpg

MATTIA P.

Studente

Il percorso che ho intrapreso con Tommaso mi ha cambiato nel profondo.

Ho finalmente scoperto delle pratiche semplici, ma molto efficaci, in grado di calmare la mente e di portare la consapevolezza verso ciò che davvero conta: l’istante presente e la sua perfezione.

 

Oggi per me meditare significa avere accesso al “pane quotidiano”, non solo è indispensabile, ma ne traggo energia e grande piacere. I risultati sono incredibili su più fronti: riesco ad ottimizzare sempre di più il tempo che ho a disposizione, perché ho un livello più alto di concentrazione senza un eccessivo spreco di risorse; non mi faccio condizionare dalle emozioni e dai pensieri, miei e altrui; è scomparsa l’ansia che spesso caratterizza la quotidianità della nostra civiltà occidentale.

Potrei continuare a lungo e di certo non basterebbe a sintetizzare l’intera gamma dei benefici che si possono ottenere mediante queste pratiche.

 

Il mio invito è quello di dar fiducia a Tommaso, che è una guida estremamente preparata e disponibile, e che sicuramente saprà aiutarti a tirar fuori il divino che c’è in te.

Non esitare, se ne senti la necessità, ad intraprendere questo percorso: è l’occasione per svoltare la tua esistenza.

maddalena.jpg

MADDALENA C.

Artista e madre di 3 figli

Le mie pratiche erano efficaci anche prima di questo percorso con Tommaso, ma la sfiducia della mente ti porta sempre a dubitare. Sarebbe bastato il tempo ad affogare i dubbi nella fede o serviva darsi da fare ancora di più o modificare qualcosa? Non lo so. Ma sono certa che ogni cosa facciamo o che incontra il nostro cammino è lì non a caso.

 

Quindi il percorso fatto con Tommaso è stato profondamente prezioso, non esente da resistenze ma anche le resistenze emerse sono un'evoluzione.

Dall'altra parte avevo qualcuno costantemente presente, fermo e gentile. Confesso che alcune pratiche le ho integrate subito, mentre altre forse richiedono tempo o mi sono meno congeniali: la tecnica dei 5 sorrisi interiori, in particolare, è non solo uno strumento ma un momento piacevole.

 

Shaktipat ha smosso enormi energie e lasciato molto spazio. La disponibilità è sempre, per me, la chiave: disponibilità alla fede, a praticare, a ciò che emerge.

Tommaso insegna non solo le pratiche e offre non solo chiarimenti e conoscenza, ma veicola questa attitudine di serena disponibilità, espressione (inevitabile) di un cuore in pace, aperto al divino.

Sono felice e grata di tutto: in questa gratitudine l'invito a chiunque sia in cammino come me e spinto da un ardore in petto, a lavorare con Tommaso.

Un'ultima nota: non tempestatelo di domande, ma sappiate che risponderà a tutte.

photo_2020-11-29_16-13-04_edited.jpg

CLAUDIA B.

Infermiera

La mia esperienza con te Tommaso è iniziata perché la calma e la tranquillità che trasparivano dai tuoi video erano per me qualcosa di assolutamente nuovo (a differenza di chi ti propone percorsi di crescita personale ma ti riempie di ragionamenti cervellotici sulla tua vita magari passando ore a parlare di te quando non ne avresti nemmeno voglia). E la semplicita dei tuoi messaggi ne erano la prova.

Ero già avvezza alla meditazione, ma non ero costante perche non vedevo miglioramenti...
Ma gli strumenti (e oggetti) che mi hai fornito hanno rappresentato veramente una svolta per me.

La costanza e la determinazione nel portar avanti la pratica ora c'è perché vedo che qualcosa è cambiato. Riesco ad essere più calma e distaccata da quello che prima era un comportamento automatico.

Sono soddisfatta e anche se sono solo all'inizio ho capito che in me non c è nulla di sbagliato. È solo la mente che va messa a tacere. Grazie

silvia c_edited.jpg

SILVIA C.

Libero professionista

Ho avuto l’opportunità di conoscere Tommaso tramite una cara amica e per me è stato davvero un INCONTRO. Con rispetto, delicatezza, competenza e fermezza mi ha guidata in un nuovo cammino, a cui anelavo da tempo ma a cui non avevo ancora dato spazio.

 

Come lui ripete spesso, lui ci insegna la tecnica, la goccia che spacca la roccia da alimentare tutti i giorni, poi il resto sta ad ognuno di noi.

E’ davvero molto bravo a strutturare gli incontri del percorso come piccoli passi da cui apprendere da lui conoscenza, tecnica ed esperienza. Il suo modo di relazionarsi è semplice e umile, ma si percepisce la sua grandezza d'animo.

 

Dopo di che si inizia a svolgere il “compito” che ci ha dato, a tu per tu con noi stessi, e facendo spazio ad Altro di più grande, che bussa alla nostra porta, si percepisce subito che... non si desiderava nient'altro…

 

Già in questo breve periodo sono riuscita ad orientare più spesso il mio focus durante la giornata e le attività quotidiane e, certamente assieme alla forza di volontà di rispettare il patto fatto con me stessa, ho potuto sperimentare momenti di gioia profonda.

photo_2020-12-01_15-49-05.jpg

ANDREA T.

Avvocato e padre di 1 figlia

Ciao Tommaso sono molto entusiasta del percorso di 5 settimane fatto insieme.

Ho appreso delle tecniche di respirazione e di meditazione che mi sono risultate molto utili per rilassarmi e trovare una serenità di fondo nella mia vita quotidiana.


Man mano che procedo con la pratica sento sempre di più che riesco a calmare la mia mente e a sperimentare sempre più di frequente dei momenti di vuoto e di silenzio assoluto dove tutto fluisce in modo armonico.
Sono molto più consapevole rispetto a prima dell’importanza di portare ogni giorno dei momenti di silenzio dentro alla mia vita.


Tu sei sempre stato molto chiaro negli insegnamenti e mi hai aiutato con grande senso di responsabilità a fare il passaggio successivo.


Consiglio vivamente il tuo percorso a tutti/tutte coloro che vogliono portare maggiore consapevolezza nella loro vita, oltre che una maggiore pace e serenità.

sara_edited.jpg

SARA P.

Educatrice e madre di 2 figli

Stavo cercando già da tempo una persona che potesse chiarirmi certi dubbi e orientarmi nelle pratiche di meditazione che avevo iniziato, circa un anno prima e interamente da autodidatta. Mi rendevo conto che da sola ero riuscita a fare un pezzetto di percorso e ne ero felice, ma mi sentivo a un punto morto. Confusa e con un sacco di dubbi, ero l'unica interlocutrice delle mie esperienze spirituali. Temevo il rischio di cantarmela e suonarmela da sola e capii che era arrivato il momento di cercare un confronto esterno. Dopotutto ogni percorso formativo, di qualunque tipo, prevede l'attitudine dell'allievo, il suo impegno, la sua forza di volontà, ma anche la presenza di un buon insegnamento. Questo, mi dissi, valeva per tutto perché non doveva valere anche per i miei nuovi bisogni spirituali? Così cominciai a guardarmi in giro e trovai Tommaso.

 

Lo sentii subito come una persona molto pratica, il che contraddiceva lo stereotipo che avevo, di una spiritualità fatta di grandi pensieri, ma di poca concretezza. Lo trovai pure molto preciso nelle spiegazioni, tecnico oserei dire. Con contributi che portava anche da ambiti diversi, più scientifici. Altro stereotipo smontato, di una spiritualità che fa a pugni con la scienza. E lo trovai competente, di una competenza costruita su testi, ma soprattutto su sue esperienze dirette.

 

Ora sono passati circa un paio di mesi dalla conclusione del mio percorso base e devo dire che sono felice di averlo fatto e di averci investito tempo, energie e denaro.

Mi sento più stabile emotivamente, più lucida nel comprendere ciò che sento e che mi succede. I momenti di insoddisfazione, di irrequietezza o di tristezza che mi capitavano sono più rari, ma anche se accadono, scivolano via molto più velocemente. In generale mi sento più gioiosa, più intuitiva, più presente a me stessa, mi accorgo più facilmente di ciò che sento e vivo, anche di piccoli dettagli che prima mi sfuggivano. E anche le meditazioni sono decisamente cambiate, sono più profonde,  più pulite, più silenziose e più dolci.

 

Sono felice anche del fatto che Tommaso dia la possibilità di incontri di gruppo settimanali per meditare. Queste meditazioni sono sempre molto intense per me e, in ogni caso, sono momenti preziosi di confronto con lui e gli altri partecipanti.

 

Ho preso una decisione tempo fa... che volevo essere felice e che io potevo farci qualcosa. Sembra una sciocchezza e una banalità, ma credo che nella mia vita, il più delle volte, non ho FATTO qualcosa, ma ho ASPETTATO che succedesse qualcosa. In questo "farci qualcosa" c'è stato sicuramente anche il percorso di Tommaso.

photo_2021-03-13_13-34-20.jpg

CRISTINA Z.

Operatrice olistica

Prima del percorso con Tommaso, mi sentivo in difficoltà. Non riuscivo a mettere a fuoco i miei obiettivi, mi facevo spesso prendere dall’ansia e dall’agitazione, anche per le piccole cose. Sentivo davvero il bisogno di trovare un equilibrio, di tornare serena e trovare tranquillità costante.

In quel momento è arrivato Tommaso, ho conosciuto il suo canale YouTube e in seguito il suo sito web, per poi iniziare il percorso con lui.

Da lì sono cambiate moltissime cose, in meglio. I benefici sono stati molteplici: reazioni più lucide e calme di fronte alle situazioni, anche un po’ più difficili; sonni profondi e tranquilli, e assenza di incubi (prima presenti spesso); ho imparato a vedere il bello di ogni situazione, anche quelle più critiche perché si, il lato positivo c’è in ogni cosa; ho abbattuto muri comportamentali, che mi trattenevano dal sprigionare quella solarità che ho sempre avuto, ma nascosto.

 

Grazie a Tommaso, e al suo percorso, ho ritrovato e fatto uscire la vera me. Più spontanea, più estroversa, più solare, più positiva e soprattutto ancora più felice.

Tommaso è una buona guida, sempre disponibile a risolvere qualsiasi dubbio e aiutare nelle proprie difficoltà. Chiaro, bisogna impegnarsi tanto, ma assicuro a chiunque voglia intraprendere questo percorso, che è possibile.

Stare bene con sé stessi, amarsi, e trovare equilibrio interiore è possibile, la guida.. c’è!

photo_2020-12-01_14-56-06.jpg

SIMONE B.

Fisioterapista

Ho aspettato un po' ad esprimere il mio feedback perché all'inizio l'ego e la voglia di avere tutto e subito hanno oscurato i benefici che stavo ricevendo dal percorso insieme. Ma i benefici ci sono stati e neanche piccoli. Forse che la maggior parte dei primi benefici non erano misurabili perché riguardano il mondo interno e non esterno.

Ho sperimentato momenti di grande connessione con me stesso e con il tutto. Ho sperimentato momenti di grande chiarezza mentale e momenti di confusione totale. Confusione che prima avevo dentro e che adesso sta uscendo fuori. Sicuramente il percorso ha accelerato questo processo e ora sono perfettamente consapevole che questo era esattamente il mio desiderio.

Ho avuto l'ennesima prova dei benefici dopo aver smesso di praticare con costanza ed essere ritornato sulla giusta strada poco dopo grazie a quel richiamo arrivato nel momento giusto da Tommaso: "Praticare, praticare, praticare, non c'è altra via".

 

Tommaso si è dimostrato sempre super competente, disponibile con me per ogni dubbio e chiarimento, sempre disposto a soddisfare ogni mia curiosità e dubbio. Mi ha fatto sentire seguito a 360 gradi in questo percorso individuale.

Augurerei a ogni persona che voglio bene di fare un'esperienza di questo tipo.

 

Ad oggi sono tre mesi che pratico, lo faccio con regolarità, a volte ne sento l'esigenza, a volte faccio fatica ad iniziare, ma alla fine ringrazio sempre di averlo fatto. La cosa sorprendente è che gli effetti della meditazione stanno diventando via via più grandi man mano che proseguo con le pratiche e questo é un ulteriore incoraggiamento a continuare.

La mia vita sta diventando sempre più bella e piena di cose importanti da ricordare, non piena di impegni come prima, che finita la giornata dimenticavo già quello che avevo fatto nella giornata stessa.

male user.png

MICHELE D.

Attore

E' stato molto utile per me fare il percorso guidato da Tommaso!

Venivo da un'esperienza molto forte di risveglio di energia (Kundalini) e già l'aver visto i video di Tommaso mi ha permesso di capire cosa mi stesse accadendo e mi ha fatto respirare, così ho pensato di contattarlo ed ho fatto benissimo.

Credo sia fondamentale trovare una guida in momenti del genere in cui ci si sente sopraffatti, non preparati e in difficoltà; così finalmente ho potuto confrontarmi con qualcuno che sapesse davvero di cosa stessi parlando. La precisione e la ricchezza dei dettagli di Tommaso nel descrivere e 'spiegare' è unica e basilare per cercare di cogliere ciò che non si conosce.

 

Grazie a questo percorso ho trovato risposte a molte domande e ho conosciuto numerosi strumenti che mi stanno aiutando tantissimo a canalizzare tutta questa energia, di cui quasi sempre non si ha coscienza, e mi sta aiutando a sentirmi ricaricato costantemente e spesso in contatto con un Universo più grande. Grazie alla meditazione i miei pensieri sono più chiari, meno affollati, la mia mente è più lucida, già durante il percorso ho avuto modo di capire i benefici che potevo raggiungere.

 

Spesso si collezionano metodi e ricerche che possono portare a confondersi e grazie a Tommaso posso dire di aver messo ordine, ho fatto pulizia e ho scelto ciò che è più utile per me. Sono riuscito anche a superare la paura, affidandomi, avendo fiducia, fede... perchè a volte fa paura star bene, anche se è quello che bramiamo profondamente, ma il restare ancorati alle abitudini, pur se dannose, può in qualche modo far sentire al sicuro. Ora finalmente mi sto sempre più allontanando da tutte quelle ancore per poter andare avanti, in mari più limpidi, inesplorati... e l'incoraggiamento e la guida di Tommaso è stata preziosa.

 

Sto cercando di fare quotidianamente tesoro di tutti questi strumenti, praticandoli con costanza, perchè poi è quello che fa la differenza. Sto inoltre vivendo tutto questo percorso con 'divertimento', senza alcun peso o senso del 'devo fare', 'devo meditare', ' devo pensare'... tutto questo mi sta aiutando a stare nel flusso della vita e a vivere l'ora, l'oggi, con più gioia, gratitudine e senza paura di quello che può o non può essere 'domani'.

 

Per tutti questi motivi consiglio di intraprendere questo percorso, perché in qualsiasi punto della vita si è, ci si può concedere la possibilità di vedere una nuova alba per poi ripartire più forti. A volte può essere faticoso ma credo sia strettamente legato ad un processo di "disintossicazione" per poi arrivare alla propria vera natura, certamente togliendo strati e strati sovrapposti si rischia di scontrarsi con varie resistenze, ma poi si giunge ad un senso più luminoso e grande di tutto e questo ha un valore inestimabile. Grazie.

daniele g_edited.jpg

DANIELE G.

Pizzaiolo

La mia esperienza con Tommaso è stata molto positiva, ancor prima che iniziassi il percorso con lui. Arrivavo da un periodo non semplice, angustiato da molte domande e dubbi che sempre mi hanno accompagnato durante la vita, quando per caso (anche se non credo alle casualità) ho trovato il suo canale YouTube, nel quale ho capito che forse non ero solo nel mondo a vedere e sentire le cose in modo diverso.

 

Già dai suoi video ho capito che Tommaso era una persona intelligente, pacata, disponibile a dare un aiuto concreto per chi cerca di imboccare il sentiero giusto per il proprio percorso spirituale. Quindi ho deciso di intraprendere subito il percorso da lui offerto e ho cercato, con mente aperta, di seguire le sue direttive e di usare gli strumenti che lui mette a disposizione, i quali mi hanno permesso di calmare la mente, e da lì ho iniziato ad intravedere piccoli ma significativi cambiamenti nella mia vita.

Rispetto a prima mi sento meno frustrato, riesco ad essere più lucido nello studio e nel lavoro, oltre che nello sport, e piano piano noto che anche i miei rapporti sociali stanno mutando.

In breve io sto mutando, e tutto quello che mi succede intorno è una conseguenza del lavoro che sto facendo su di me. E sono solo all'inizio di questo percorso!

 

Consiglio vivamente di intraprendere un percorso con Tommaso a chiunque voglia cambiare la propria situazione presente, o a chi si sente perduto nel proprio cammino.

female user.png

LARA T.

Accountant

Mi sono rivolta a Tommaso qualche mese fa.  

Qualcosa dentro di me si stava smuovendo con forza. Ho cercato invano di trovare da sola qualche risposta, ma presto mi resi conto che non potevo (e non volevo) da sola.  

 

Tommaso e stata l'unica persona, fino ad ora, in grado di affiancarmi ed aiutarmi in questo viaggio appena cominciato durante il quale ho sperimentato inaspettatamente la pace interiore, la gioia, la tranquillità e la serenità di una mente lucida e fresca.

Ne avevo davvero bisogno e ne ho ancora bisogno, ora più di prima.

Mi ero completamente dimenticata cosa volesse dire tutto ciò.

 

Sorprendente ed incantevole la modalità con cui Tommaso mi ha trasferito le informazioni e le pratiche, sessione dopo sessione, a maggior ragione a chi come me è partita con un bagaglio vuoto.

Il mio viaggio è appena cominciato, ma raccomando e auguro a tutti di intraprendere il proprio viaggio e di raggiungere, prima o poi, la piena consapevolezza di quel che in realtà si è.

 

Lara

Testimonianza Selene.jpg

SELENE T.

Impiegata e madre di 2 figli

Ciao Tommaso!! Oh grazie a Dio che mi hai scritto!!

Ci sono ottime notizie: continuo ad applicare gli strumenti che mi hai insegnato e mi stanno dando reali benefici su mente e corpo.

Ho potuto superare degli scogli che non avrei mai immaginato.

Ora mi sento una persona nuova e più libera.

Non sento più addosso il peso di certe cose e questo mi fa sentire molto meglio, anche nei rapporti con gli altri!

Sono più serena in generale diciamo. Ovviamente problemi ce ne sono e ce ne saranno ancora, ma mi sembra di essere in grado di affrontarli in maniera meno ansiosa e più a cuor leggero!

photo_2021-03-08_16-21-09.jpg

SALVATORE B.

Tecnico impianti allarme e padre di 1 figlio

Voglio ringraziare Tommaso di cuore.

Mi ha messo in mano degli strumenti che mi hanno portato una serenità perduta da tempo.

Facevo meditazione da autodidatta che mi dava solo una calma momentanea mentre adesso a fine corso posso dire che sto molto meglio e con una serenità costante, quindi sicuramente consiglio il percorso a tutti.

Ovviamente c'è molto lavoro da fare, ma i risultati ci sono e ne vale veramente la pena.


GRAZIE TOMMASO

roberta.jpg

ROBERTA C.

Segretaria e madre di 2 figli

Il percorso "meditativo" di Tommaso è tutto da sperimentare.

Quando si parla di meditazione ognuno ne ha una propria "visione" ma Tommaso,  con i suoi modi pacati ed una esposizione chiara ed esaustiva, ci indirizza su una via da percorrere e scoprire nella vita quotidiana, rendendo la meditazione uno "strumento" essenziale che ci accompagna durante tutto il giorno (e la notte). 

 

Per mia esperienza, ho constatato che ogni meditazione (e i suoi "effetti") è diversa dalle altre e questo la rende davvero molto interessante. Descrivere quello che accade in quei momenti è riduttivo e cadrebbe nella razionalità, non consona quindi alla meditazione che va vissuta, poiché ognuno riceve la propria esperienza ed è per questo che è necessario provare per capire, per sapere, per scoprire.

 

Il simpatico Tommaso, sempre disponibile e accogliente, elargisce risposte, consigli, suggerimenti ed esperienza con Amore e Gentilezza. Come si dice: "Tentar... fa bene!" (in questo caso!)

male user.png

CRISTIAN P.

Imprenditore e padre di 1 figlio

Prima di tutto grazie di cuore per i tuoi insegnamenti, sei stato molto chiaro e diretto nei concetti da te esposti.

Mi ci è voluto un pochino per notare i primi cambiamenti nella mia vita, ma perchè ancora non davo il 100%! Ora che mi sto impegnando di più comincio a sentirmi più sereno e ho notato anche alcuni episodi di sincronicità che mi hanno lasciato incredulo.

Probabilmente avevo bisogno di una esperienza sul campo per motivarmi di più. Sono curioso di vedere più avanti dove posso arrivare con le pratiche.

Sicuramente consiglierò questo percorso ad altre persone che come me sono alla ricerca di un equilibrio interiore stabile per poter essere felici ogni giorno.

Grazie ancora di cuore e ci tengo a tenerti aggiornato.

female user.png

FABIANA F.

Imprenditrice e madre di 1 figlio

Le sessioni con Tommaso sono state un’esperienza unica che continua a lavorare dentro di me.
Quello che quasi da subito è stato evidente è la pace profonda interiore, la chiarezza degli obbiettivi e l’armonia di tutto ciò che mi circondava senza giudizio degli avvenimenti esterni.

Tutto questo nella vita quotidiana mi ha aiutato in modo concreto, in un periodo difficile per il lavoro. La pace ha eliminato la paura, la non paura mi ha fatto focalizzare l'obbiettivo sempre con la consapevolezza di tutto ciò che mi circonda.
Chiarezza nelle azioni senza titubanza perché la fiducia in me stessa è aumentata assieme alla compassione che comunque sono un essere umano che nasce per imparare, ma che si evolve in continuazione.

Un grande aiuto che mi è stato dato, un’evidente e profonda esperienza continua del momento presente.
Grazie
FdS

pp.jfif

NICOLETTA D.A.

Imprenditrice e madre di 3 figli

Da sempre sono stata una persona nervosa, rabbiosa verso tutto e tutti e per me era diventata una cosa normale.
Chi mi stava accanto però, specialmente il mio compagno, non era a suo agio, non viveva bene.

Quindi ho deciso di provare a fare un salto per buttarmi alle spalle questa rabbia, nonostante non avessi grosse aspettative.
Sentivo parlare di meditazione e non avendo alcuna esperienza pensavo si trattasse di qualcosa di difficile, quindi avevo dei dubbi e delle perplessità.
Ma mi sono dovuta ricredere perché fin da subito è stato tutto molto semplice, pratico, istantaneo.

La cosa divertente è che chi mi stava accanto si è accorto dei miei cambiamenti prima di me!

Personalmente posso dire che anche a distanza di tempo non sono più isterica e c’è grande equilibrio e tranquillità, una tranquillità che non ho mai provato in vita.
Noto un approccio migliore, più disteso verso le situazioni critiche.
E’ come se avessi ripreso a respirare, dopo aver trascorso l’intera vita in apnea.

Io non avevo grande interesse ne chissà quale grande voglia di impegnarmi in un percorso del genere, ma sono stata spronata.
Quindi consiglio a chi ha già un interesse di coltivarlo e di cogliere l’occasione.
A chi non è particolarmente interessato consiglio di provare, perché si aprono grandi cambiamenti e i benefici che si possono sperimentare fin da subito sono molteplici.

laura b.jpg

LAURA B.

Impiegata

Ho seguito Tommaso per alcuni mesi prima di contattarlo per l'incontro conoscitivo. L'ho fatto quando mi sono sentita pronta, convinta dalla sua serietà e dal suo approccio molto pratico e diretto.

Tommaso non promette facili scorciatoie, mette bene in chiaro fin da subito che tutto dipende soprattutto da te, dalla tua determinazione e forza di volontà. Le scuse sono soltanto scuse, le lamentele e i rinvii non servono a niente, se non alla tua pigrizia: come mi ha detto e ricordato lui nel corso del nostro cammino, è solo la pratica che ti potrà aiutare. Se continui a fare quello che hai sempre fatto, nulla cambierà.

 

In questo percorso Tommaso è una guida importante, mette a disposizione di chi lavora con lui tutta la sua conoscenza e la sua esperienza di pratiche meditative, mantra e canti rituali, esercizi di respirazione e per il corpo, consigli di alimentazione che ti permettono di sperimentare in modo concreto benefici quali una mente più calma, un'organismo che si ripulisce da tossine mentali e fisiche, un maggiore fluire di energia e amore.

Durante il mio percorso, proprio nelle primissime fasi, ho fatto una scelta che in apparenza potrebbe sembrare in contrapposizione con il percorso intrapreso con Tommaso: ho iniziato una cura farmacologica per un disturbo mentale piuttosto invalidante di cui soffro, ma lui non mi ha mai giudicata. Anzi mi ha spronata a non mollare, ad andare avanti con quello che c'era per me in quel momento, perché l'importante non è quante volte si cade ma come ci sia rialza.

Ho attinto da lui, dalle sue parole, dall'energia delle pratiche di meditazione fatte assieme, la spinta per continuare, perché la meditazione e gli altri strumenti appresi non possono che farmi "cadere in piedi", che essere un aiuto per affrontare la mia sofferenza. Ci sono state delle volte che non avevo voglia di fare le mie pratiche, e ammetto che è capitato vincesse la pigrizia di cui ho parlato all'inizio, ma è questione di allenamento proprio come si fa per l'allenamento del corpo.

 

Quando ho salutato Tommaso dopo la nostra ultima lezione, gli ho detto che per me da quel momento sarebbe stato l'inizio della mia strada grazie a tutto quanto avevo appreso. Lo so che non è sempre facile, ma ora ho delle frecce nel mio arco, delle pratiche concrete che mi permettono di tornare a casa, di trovare stabilità anche quando le circostanze esterne e i pensieri ossessivi della mia mente mi mettono a dura prova. Ora ho le risorse giuste per rialzarmi e fare la differenza.

female user.png

ANONIMO

Libero professionista

Le tecniche che dicono di portarti all'infinito e alla pura essenza sono molteplici.
Quelle autentiche si riscontrano subito perchè la pace e il silenzio prendono il sopravvento e la mente diventa quieta e silente e perde potere di fronte all'infinito spazio di pace.

Grazie

hfhf-min.JPG

MARCO M.R.

Libero professionista

Non so che dire, sono ancora incredulo, la vita ora è così naturale che a volte faccio fatica a rendermi conto dei cambiamenti che ci sono stati e che continuano ad esserci.

Dopo tanti anni di ricerca e pratica, quando ho letto quello che lo Shaktipat di Tommaso sembrava portare, ero abbastanza scettico. Sembrava tutto troppo semplice.

Però, essendo davvero stufo di non trovare risposta alle mie domande, mi sono buttato.

Adesso posso finalmente dire di conoscere il vero significato della parola Libertà!

Grazie di cuore Tommaso!

persona%20al%20volante_edited.jpg

FLAVIANO S.

Imprenditore e padre di 2 figli

Ho conosciuto Tommaso un po’ di tempo fa e ci siamo tenuti in contatto....fino a che io mi sono trovato ad affrontare un momento difficile della mia vita e fortunatamente sapevo a chi rivolgermi!

Tommaso, con il suo corso di meditazione mi ha aperto lo sguardo ad una visione della vita differente, ho capito quante erano le energie che sprecavo in emozioni superflue e a concentrarmi sul presente. Una persona sempre disponibile, un amico prezioso che trova il modo di farti trovare la risposta che cerchi! 


Credo che chiunque debba provare il corso di meditazione con Tommaso, uno strumento importante che ancora in molti sottovalutano, un percorso fatto di ostacoli e traguardi che ognuno di noi nel proprio intimo dovrebbe esplorare per comprendere se stessi!

35805550_26223_n.jpg

ANTHONY P.

Studente universitario

Tutto il mondo dovrebbe conoscere questi metodi, sono certo molte cose sarebbero diverse!

Nel mio caso non solo ho trovato la pace e la serenità che cercavo da molto tempo, ma noto con grande piacere che ho maggiore energia e maggiore concentrazione nello studio.

Il fatto che possa farlo ovunque e quando voglio (rispettando sempre gli accorgimenti che Tommaso sottolinea e ricorda più volte doverosamente) è davvero prezioso, è come avere il caricabatteria per la pace sempre con sè!

Sono molto curioso di scoprire quali altre sorprese questa nuova pratica mi riserverà in futuro!

Un regalo davvero inaspettato, grazie infinite!

male user.png

GIUSEPPE

Ex consulente Ministero della Difesa e padre di 1 figlio

L'esperienza vissuta attraverso Shaktipat è senza dubbio unica in quanto non si avvicina nè risulta paragonabile a nessun altro vissuto.

Può essere definita bellissima, profondissima ma in realtà credo che nessun aggettivo sia qualificato per definirla. Il termine stesso "esperienza" è da considerare solo un'indicazione.

Parlare di Shaktipat è difficile, l'unica maniera che "veramente vale" è vivere l'esperienza diretta.

Io l'ho vissuta in questo modo: ho sentito emergere Shaktipat dalla profondità della mia consapevolezza di Esistenza. Ne ho sentito l'espansione paragonabile ad una invasione completa del mio Essere.

A questo punto è intervenuta una Pace profonda, una Beatitudine mai provata prima, non riconducibile a nessun elemento esterno (es. buone notizie, regali graditi anche inaspettati, realizzazione di progetti, ecc.). È fiorita dall'interno ed è rimasta costante.

La quotidianità è cambiata, la qualità della vita è cambiata. Tutto è diventato più facile.

Consiglierei Shaktipat a chiunque, in quanto gradevole, piacevole, amorevole. Non richiede nessun tipo di impegno. Richiede solo disponibilità.

Ringrazio Tommaso che si è dimostrato serio, preparato, molto attento.

Michelle.jpg

MICHELLE B.

Libero professionista

Avevo già sentito parlare di Shaktipat e infatti avevo già ricevuto questo dono un paio di volte da altri maestri, però devo dire che non c'è paragone con quello trasmesso da Tommaso.

Si, c'erano stati dei benefici, ma ritornavo sempre nella ruota come un criceto.

Forse non era ancora arrivato il momento giusto, o forse avevo bisogno di bruciare altro karma, fatto sta che in poche sessioni tutto si è sciolto da solo e, grazie anche all'approccio molto diretto di Tommaso, ho potuto scoprire questa semplice, ma meravigliosa verità, che io sono la Vita stessa!

Lo consiglio a chiunque voglia sinceramente sperimentare i risultati sulla propria pelle e toccare la beatitudine di cui siamo fatti.

Grazie Grazie Grazie!!!

maria pia.jpg

DOTT.SSA MARIA PIA M.

Medico Dentista

C'era una volta una ragazza che voleva tanto trovare una sensazione di pace... e l'universo ha fatto in modo che trovasse la risposta nella meditazione.

Ho conosciuto Tommaso tramite un'amica preziosa ed ho iniziato questo magnifico percorso, per me una vera "esperienza" che mi sta dando maggior consapevolezza di me stessa ed altrettanta tranquillità sia lavorativa che personale.

Da quando ho iniziato medito 2 volte al giorno... e non vedo l'ora di farlo sia al mattino che alla sera!!!

Grazie Tommaso

Qui di seguito invece ci sono alcune Testimonianze degli eventi online di gruppo

in cui trasmetto Shaktipat a più persone contemporaneamente: