top of page
  • Immagine del redattoreparashanti108

IL VERO MESSAGGIO DI KRISHNA E GESU' CRISTO



Quando ad esempio Krishna, e in seguito il suo compare Gesù detto il Cristo, così come altri grandi esseri, dissero, parafrasando "Io sono l’unica via; solo attraverso di me incontrerai la Verità; non vi è altro Dio all’infuori di me, ecc." erano consapevoli di parlare ad anime molto involute e prive della consapevolezza sufficiente a comprendere le loro parole.


Ma credo non si aspettassero che si sarebbe andati avanti per così tanto tempo con questo conflitto fra religioni e fra cercatori spirituali.


Faccio questo breve post perché nel 2020 ci sono ancora moltissime persone che credono che solo Krishna o solo Gesù o la sola religione X sia la via. Il retaggio di un Dio antropomorfo è obsoleto, ma sembra avere ancora un’enorme influenza.


La butto lì: non vi è mai venuto in mente che quando Krishna, Gesù, o chi per esso, stava pronunciando quelle parole, non le intendeva in senso letterale? Cioè non intendeva che solo attraverso Krishna stesso in carne e ossa e i suoi insegnamenti, o solo attraverso Cristo stesso in carne e ossa e i suoi insegnamenti, ecc., si potesse realizzare il Regno dei Cieli dentro di noi, il Sè, il Nirvana e mille altri nomi per definire la stessa cosa?


Si dimentica, o non si comprende, che stavano parlando dal punto di vista dell’Assoluto, cioè dell’unica infinita onnipresente Coscienza, non dal punto di vista di Krishna o di Gesù, i quali erano dei messaggeri, cioè comunicavano (o meglio, provavano a comunicare a chi poteva comprendere) il messaggio del divino per aiutarci ad evolvere.


E lo facevano in maniera del tutto impersonale visto che l’infinito non può essere limitato solo ad una cosa. Le parole e gli insegnamenti possono differire nella forma, ma non nella sostanza.


Il divino non è fazioso e non ha come unico fine quello di creare divisioni e conflitti tra le anime, perché ha una mentalità un pochino più aperta…


Ci sono già abbastanza fanatici in ogni ambito della vita. Cerchiamo di dare il buon esempio almeno nella spiritualità 🌞

Per guardare tutti i VIDEO clicca qui: https://www.youtube.com/c/Parashanti


Per restare sempre aggiornato visita il mio profilo facebook https://www.facebook.com/tommaso.parise.777


Se vuoi ricreare Pace ed Equilibrio in modo efficace e duraturo o se vuoi dare un'accelerata alla tua evoluzione fino a toccare con mano la Beatitudine, visita il sito www.parashanti.com e candidati ad una sessione strategica gratuita di 30 minuti per verificare se possiamo cominciare a lavorare assieme.

Buona vita!

0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page