• parashanti108

COS'E' LA BEATITUDINE?

Aggiornato il: 23 ott 2020




La Beatitudine è come un dolce balsamo che quando scende, avvolge ogni cellula del tuo corpo fisico, ogni singolo atomo degli altri corpi di cui sei composto. Anzi, più che scendere, sboccia, fiorisce da ogni atomo, proprio perché è la sostanza di cui ogni atomo è composto. È già lì, ma per beneficiare della fioritura bisogna andare oltre tutti gli altri strati di cui è fatto l'atomo.


Un po' come i corpi di cui siamo composti. Uno di questi è appunto il corpo di beatitudine, ma bisogna "entrare in contatto", quindi "attraversare" (non in senso letterale) gli altri corpi. Questa operazione avviene automaticamente quanto più si lavora su di sé con strumenti autentici che agiscono a livello sottile.

È tremendamente difficile descrivere la Beatitudine, ma forse si può paragonare all'istante prima dell'apice di un orgasmo. Solo quando avviene questa fioritura si comincia a conoscere cosa sia il vero amore, l'amore divino infinito. Un amore così dolce e così grande che si è completamente inermi, si viene travolti. Non ti lascia scampo. C'è solo naturale volontà di fusione, annullamento in quello.

Ma anche in quel caso... se ci sono umiltà e volontà... si comprende che non si è nemmeno alla punta dell'iceberg. È come cadere in un pozzo senza fine. Dove più si scende più si trova meraviglia e conoscenza.

Tuttavia, le facce della medaglia sono sempre 2 quindi prima o poi si notano anche manifestazioni meno meravigliose in noi che necessitano di essere purificate, lasciate andare. Ed è proprio la Beatitudine più di ogni altra cosa che riesce a fare breccia e smussare, modificare o addirittura sradicare quei profondi condizionamenti che da tempi immemori ci spingono a pensare, parlare e agire in un determinato modo, anche se non vogliamo. La Pace è un tipo di energia statico, mentre la Beatitudine, in confronto, è un tipo di energia dinamico.

Ecco perché ciò che produce i più grandi e profondi cambiamenti è la Beatitudine. Ha la forza per farlo, per andare alla radice.

Non importa quale sia il tuo grado di consapevolezza. Questo processo di evoluzione, di raffinazione dell'energia avviene e avverrà sempre, perché è lo scopo della vita stessa. Non dimentichiamolo. Piuttosto si tratta di capire se vuoi collaborare attivamente con questo processo o se vuoi prendertela con comodo e quindi ritardarlo.

Da una parte c'è l'autostrada verso la Beatitudine, e oltre. Dall'altra c'è l'autostrada verso la Sofferenza. Quale delle due?



Mi è stato chiesto perché parlo proprio di Beatitudine.

Perché la beatitudine è ciò di cui siamo fatti. È tutto ciò che l'essere umano deve conoscere.

Un po' come il Sole emana calore e l'acqua emana vita, allo stesso modo la beatitudine è insita in noi.


I Veda ci dicono che l'essenza di ogni cosa, noi stessi compresi, è Sat-Cit-Ananda ovvero Esistenza-Coscienza-Beatitudine. Come disse un mio maestro, è bene innanzitutto preoccuparsi di realizzare i primi due aspetti. Poi la beatitudine verrà da sé. Anche perché la beatitudine della nostra vera natura, così come la coscienza stessa, ha diversi gradi, diverse intensità. E sicuramente trovare le tecniche giuste fa la differenza in questo.

Ora, se uno si stesse chiedendo perché siamo fatti proprio di beatitudine e non solo di pace ad esempio, non c'è una vera e propria risposta. Sarebbe come chiedere perché il Sole irradia luce o perché l'acqua non ha colore. È così e basta e lo puoi verificare solo con la tua esperienza diretta, lavorando su di te.

L'energia si manifesta in miliardi di modalità. In miriadi di forme, suoni, colori, pensieri, sensazioni, dal granello di sabbia allo spazio infinito. Ma non esiste qualcosa di sperimentabile più grande della beatitudine e forse è proprio questo il motivo. Siamo fatti della qualità più alta dell'energia, tutto è fatto di questa beatitudine. Il divino ha dato luogo a questo gioco cosmico solo perché vuole darci la possibilità di riconoscerla per viverla appieno.

Servono volontà e umiltà tra le altre cose, ma se c'è una cosa che posso garantire, è che ne vale la pena.



Per guardare tutti i VIDEO clicca qui: https://www.youtube.com/c/Parashanti


Per restare sempre aggiornato visita il mio profilo facebook https://www.facebook.com/tommaso.parise.777


Se vuoi ricreare Pace ed Equilibrio in modo efficace e duraturo o se vuoi dare un'accelerata alla tua evoluzione fino a toccare con mano la Beatitudine, visita il sito www.parashanti.com e candidati ad una sessione strategica gratuita di 30 minuti per verificare se possiamo cominciare a lavorare assieme.


Buona vita!

0 commenti

Post recenti

Mostra tutti