Che cos'è l'Illuminazione Spirituale

e che cosa significa realmente nella vita quotidiana?

L'ILLUMINAZIONE È LA TUA VERA NATURA!

Ovviamente è impossibile anche solo provare a dare una descrizione appropriata, poiché la nostra vera natura, o llluminazione, viene prima del linguaggio, prima di qualsiasi cosa, quindi non può essere afferrata, non può essere definita come facciamo con qualsiasi altro oggetto.

Come potremmo descrivere qualcosa di così naturale, così puro e allo stesso tempo infinito, senza limiti?

L'unico modo per esserne pienamente consapevoli è attraverso l'esperienza diretta! E questo strumento aiuta moltissimo nel percorso.
Qui invece c'è un breve articolo in cui spiego cos'è un vero Maestro (cosa che io non sono), che può aiutare a comprendere meglio cosa sia l'illuminazione.

Ci tengo a chiarire e soprattutto a disintegrare alcuni miti che un cercatore di solito sviluppa durante il cammino.


Anche se ciò che dirò potrebbe deluderti.

In realtà io spero che ti deluda, così possiamo andare oltre!

L'illuminazione spirituale NON è uno stato di perfezione immutabile.

Non è che un giorno realizzi la tua vera natura e improvvisamente diventi perfetto sotto ogni aspetto, e tutte le sfide, le difficoltà, le bollette, i cambiamenti e i problemi svaniscono magicamente.

Questo NON è realizzare la beatitudine del Sè!

Non è un evento, un'esperienza o una destinazione, ma un continuo processo di scoperta, raffinazione ed integrazione fino a che si dimora nella beatitudine estatica 24/7.

La buona notizia è che ogni volta che arrivi ad una tappa del percorso spirituale, porti naturalmente con te quella nuova consapevolezza nella prossima sfida della tua vita.

Certo, c'è una sorta di "punto di non ritorno", il cosiddetto stato di Presenza, che segna un grande passaggio e che ti dona l'incredibile grazia di vivere in pace e appagamento.

Ma vorrei che tu capissi che realizzare il tuo stato naturale non significa raggiungere uno stato in cui non devi fare nulla per il resto della tua vita o dove i problemi si risolvono da soli.

 

Il giorno in cui smetti di imparare cose nuove, nuove abilità, affinando la tua conoscenza, o smetti di sviluppare compassione, gentilezza, amore disinteressato, gioia, ecc., sarà il giorno in cui hai lasciato questo corpo!

 

L'Illuminazione, la tua vera natura, è ciò che sei nella tua essenza, ciò di cui sei fatto.

E' Sat-Chit-Ananda, che significa l'Esistenza stessa, la Coscienza stessa, la Beatitudine stessa.

 

In pratica è il processo di permettere a questa infinita Pura Consapevolezza di essere quello che è, dispiegandosi in tutta la sua estasi, e di irradiarla nel mondo e in tutto ciò che fai, esprimendo questa più profonda realizzazione di te stesso sempre meglio, giorno dopo giorno.

 

Questo è ciò che definisce l’incarnazione-integrazione del tuo stato naturale, ed è la parte più importante della cosiddetta Illuminazione, che non finirà mai finché avrai un corpo fisico!

La buona notizia è che oggigiorno è molto più facile realizzarlo e sono qui per aiutarti a vivere il tuo stato naturale!

VERIFICA TU STESSO

N.B. Le sessioni si svolgono tramite Skype o simili. Assicurati che l'audio e il video siano impostati correttamente prima dell'inizio della nostra sessione.

Copyright © 2019 - 2021 | parashanti.com | Tutti i diritti riservati

Email: parashanti108@gmail.com

C.F. PRSTMS88P21L157W - P.IVA 04259660241

Privacy and Cookies Policy

  • Facebook
  • YouTube Icona sociale
  • LinkedIn Icona sociale