CONSENSO INFORMATO ED ESONERO DI RESPONSABILITÀ

Sebbene la trasmissione di Shaktipat sia estremamente vantaggiosa per la stragrande maggioranza delle persone, esistono alcune precauzioni.

Si prega di dedicare un momento alla lettura di questo consenso informato prima di partecipare ad una sessione di Shaktipat.

 

Shaktipat è uno strumento spirituale che lavora sul sistema energetico del corpo, che ha un effetto diretto sulla coscienza, sulla mente e sugli stati emotivi. Mentre il sistema energetico del corpo è stato compreso nelle tradizioni orientali per migliaia di anni come parte integrante del nostro meccanismo umano, né la medicina occidentale né la maggior parte delle scuole occidentali di pensiero/psicologia riconoscono, accettano o comprendono pienamente gli effetti che il lavoro sul sistema energetico può avere sul corpo o sulla mente.

 

Shaktipat richiede una certa quantità di fiducia e accettazione di come il costrutto spirituale-energetico umano e gli aspetti inconsci del sé si integrano intrinsecamente con il nostro corpo-mente.

È essenziale avere la volontà di impegnarsi con una mente aperta e un’attitudine di ricettività.

 

Shaktipat lavora con molti aspetti di una persona, inclusi (ma non limitati a) pensieri, sentimenti, ricordi, emozioni, abitudini quotidiane e senso generale di sé. Durante le sessioni e dopo, potresti incontrare pensieri, sentimenti o sensazioni che non hai mai provato prima, che non hai esplorato a fondo in precedenza o che hai scelto attivamente di non guardare. Parte del processo di Shaktipat consiste nell'abbracciare un certo grado di trasformazione attiva di qualsiasi nuova esperienza, cambiamento o percezione in una più profonda comprensione del sé e, a volte, queste esperienze nuove o intensificate possono essere mentalmente o emotivamente scomode.

 

Allo stesso modo, quando il sistema energetico del corpo si apre, possono verificarsi anche degli aggiustamenti sul piano fisico, mentale ed emotivo. Ciò può provocare forti sensazioni di leggerezza fisica ed euforia, movimenti in alcune parti del corpo, oppure a volte può anche causare dolore vecchio o nuovo nel corpo, che può essere fugace o persistente mentre l'energia inizia a fluire in modi nuovi e il corpo si adatta a questo livello superiore frequenza di energia.

 

Vi è una piccola percentuale di persone che non sono abbastanza sensibili all'energia da notare qualsiasi fenomeno fisico, mentale, emotivo o energetico distinguibile durante una sessione o come risultato della sessione nei giorni successivi. Al contrario, per alcuni, l'energia può produrre un effetto fisico, mentale, emotivo o energetico molto forte al di là di quanto previsto o per cui si era preparati. Non c'è modo di prevedere come un individuo risponderà o meno durante o in seguito ad una sessione.

 

Shaktipat in generale NON È ADATTO a persone che hanno assunto psicofarmaci o sostanze stupefacenti di qualsiasi tipo negli ultimi 12 mesi e a persone che attualmente hanno, o hanno avuto in passato, qualsiasi tipo di instabilità mentale, come (ma non limitato a) mania, delusione, disturbo bipolare, schizofrenia, epilessia, psicosi o qualsiasi altro tipo di instabilità mentale.

Le persone con depressione o ansia da lieve a moderata spesso trovano sollievo con ripetute sessioni di Shaktipat, ma questo non è né prevedibile né garantito.

 

Shaktipat è uno strumento per la crescita personale e spirituale e l'avanzamento del proprio viaggio di realizzazione personale e spirituale. Non è un sostituto di cure mediche o di assistenza psicologica clinica, né è destinato ad essere utilizzato come terapia medica, psicoterapia o trattamento per dipendenze o traumi.


 

In qualità di partecipante, comprendo quanto segue:

Il facilitatore (Tommaso Parise) non è uno psichiatra clinico, psicologo o medico autorizzato, e non dovrei considerare le informazioni, istruzioni o altre comunicazioni che potrei ricevere da lui come consigli o istruzioni mediche o psicoterapeutiche.

È mia responsabilità, in consultazione con i miei professionisti sanitari se lo ritengo opportuno, determinare se sono in grado di sottopormi alle sessioni in questo momento.

È anche mia responsabilità, prima di una sessione, rivelare al facilitatore il prima possibile qualsiasi condizione mentale o fisica che possa essere preoccupante.

 

Alla luce di ciò, se scelgo di partecipare ad una sessione, attesto che non ho dubbi sulla mia salute mentale, stabilità emotiva o capacità fisica di gestire nessuna delle possibili reazioni che possono presentarsi durante e dopo la sessione, e dichiaro di essere fisicamente e mentalmente in grado di partecipare alla trasmissione di Shaktipat in questo momento.

 

Shaktipat è un processo esperienziale grazie a cui molte persone hanno trovato benefici su più livelli, ma che può o meno allinearsi alle mie aspettative o portare alla mia crescita personale/spirituale.

La mia decisione di partecipare alle sessioni è personale e dichiaro di aver scelto volontariamente di partecipare alle sessioni. Non mi è stata fatta alcuna promessa o garanzia che riceverò vantaggi, benefici o risultati specifici dalla mia partecipazione alle sessioni.

 

Sono consapevole che non vengono concessi rimborsi per sessioni già ricevute o per sessioni prepagate se dovessi scegliere di non portare a termine le sessioni rimanenti. Le sessioni prepagate possono essere utilizzate in qualsiasi momento, in base alla disponibilità del facilitatore, fino a un anno dalla data di acquisto.

 

PER PARTECIPARE, Dichiaro di avere almeno 18 anni, di aver letto attentamente il presente accordo e di comprenderne il contenuto.

 

PARTECIPANDO AD UNA SESSIONE DI SHAKTIPAT, DI PERSONA O ONLINE, COMPRENDO CHE È LA MIA PARTECIPAZIONE STESSA CHE ESPRIME IL MIO PIENO CONSENSO E CHE AGISCE COME ESONERO INCONDIZIONATO DI RESPONSABILITÀ PER QUALSIASI CIRCOSTANZA O REAZIONE CHE POSSA AVVENIRE COME RISULTATO DELLA SESSIONE.

Copyright © 2019 - 2021 | parashanti.com | Tutti i diritti riservati

Email: parashanti108@gmail.com

C.F. PRSTMS88P21L157W - P.IVA 04259660241

Privacy and Cookies Policy

  • Facebook
  • YouTube Icona sociale
  • LinkedIn Icona sociale